Per ottimizzare i processi di lavoro

Per ottimizzare i processi di lavoro

by wp_6966150
Un sistema esperto è un sistema computerizzato che simula l’abilità decisionale di un umano esperto. I sistemi esperti sono progettati per risolvere problemi complessi con l’aiuto di regole IF-THEN e attraverso procedure convenzionali codificate.

Scopo

Qualità e tempi di esecuzione sono essenziali in mumerose attività dell’impresa. Per questo abbiamo sviluppato Sistemi Esperti che consentono di stimare costi, analizzare mercati, sviluppare proiezioni economiche e finanziarie, preparare offerte per la fornitura di beni e servizi.

Sistemi esperti

Progettiamo e sviluppiamo sistemi esperti per gestire e ottimizzare processi di lavoro dei nostri clienti. I sistemi esperti codificano l’esperienza e le conoscenze dell’impresa per svolgere un determinato compito in modo rapido ed accurato. Introdurre sistemi esperti è utile quando vi è un numero ridotto di addetti qualificati in un’area critica dell’organizzazione oppure quando si desidera trasferire conoscenze e competenze a personale junior senza compromettere la qualità del lavoro.

elaboration of pricing models
construction of a pricing model

Che cosa possiamo offrire

Abbiamo sviluppato numerosi modelli per l’analisi di costi, di mercati e per eseguire proiezioni economiche e finanziarie. Alcuni di questi sono stati adattati per l’impiego da parte dei nostri clienti, principalmente per la preparazione di offerte relative a progetti complessi.

Il sistema esperto PCEM consente di valutare i costi e di preparare i prezzi relativi ad un progetto complesso di tipo EPC lump-sum turn-key projects. Questo sistema esperto è stato fornito per analizzare grandi progetti infrastrutturali e per package e forniture industriali.

Prima3 è un istema esperto utilizzato per produrre accurate stime di costo EPC per un investimento industriale, per sviluppare un piano industriale e completarlo con un’analisi dei rischi attraverso il metodo Monte Carlo. Può essere utilizzato per valutare progetti industriali ed infrastrutturali su base BOO e BOT.

IMA è un sistema esperto che consente di analizzare il mercato delle commodities, delle utilities e di svariati prodotti e servizi, costruendo la curva dell’offerta (prezzo/quantità) e consentendo quindi di determinare il prezzo teorico di mercato, a fronte di previsioni sull’andamento della domanda.

Top