Dati e informazioni per decidere al meglio.

Analisi di mercato

Dati e informazioni per decidere al meglio.

Analisi di mercato

by wp_6966150
L’analisi di mercato può essere definita come la raccolta di informazioni e dati sulla domanda e sull’offerta di un determinato prodotto o servizio, suddivisi in segmenti significativi e aree geografiche. Scopo di un’analisi di mercato è di comprenderne la struttura, le dinamiche, la competizione ed i fattori critici di successo per gli operatori.

I nostri servizi

Svolgiamo analisi di mercato su base internazionale nell’ambito di prodotti e servizi B2B in una varietà di segmenti di mercato nei settori dell’energia, ambiente, infrastrutture e dell’industria.

Rispondiamo a quesiti che sono spesso associati allo sviluppo di un investimento. Ci concentriamo quindi sulla valutazione delle opportunità e dei rischi di mercato che coinvolgono una determinata attività.

Obiettivi

Il principale obiettivo di un’analisi di mercato è di reperire informazioni accurate e sufficienti per prendere delle decisioni importanti con la necessaria consapevolezza. A tal fine, approcciamo il lavoro con metodi di analisi quantitativa, così da fornire risposte alla maggior parte dei quesiti relativi alle prospettive future.

market analysis
pianificazione strategica

Il nostro approccio

Approcciamo tutte le analisi di mercato svolgendo le seguenti fasi di lavoro:

  • Ricostruzione di un modello di filiera produttiva
  • Identificazione degli elementi distintivi (barriere all’ingresso, tecnologia, autorizzazioni, qualifiche, ecc.)
  • Analisi del modello di business degli operatori principali
  • Ricostruzione tentativa dei volumi e dei valori economici
  • Brainstorming sulla progettazione della ricerca
  • Raccolta di informazioni e dati
  • Analisi e interpretazione preliminare delle evidenze raccolte
  • Interiviste con operatori del mercato (fornitori, distributori, acquirenti)
  • Riesame delle evidenze e approfondimento delle ricerche
  • Interpretazione dei risultati e rapporto finale.

Initial brainstorming is an essential work phase. Brainstorming works by focusing on the query, and then deliberately coming up with as many approaches to the research as possible and by pushing the ideas as far as possible.

The quantitative approach, which is based on a modelling of the market structure, enables to check the accuracy of the individual findings, that are extremely important when you are focusing on a market niche or on a specific area.

Interviewing leading market operators is essential. They accept the interview and share views with us because our thorough understanding of the scenarios enables us to share and challenge with them the important findings of our research.

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