Identificare le opportunità nel vostro segmento

Ricerche di mercato

Identificare le opportunità nel vostro segmento

Ricerche di mercato

by wp_6966150
Le ricerche di mercato consistono nella progettazione ed esecuzione di studi, indagini o esperimenti volti a scoprire che cosa i clienti desiderano o preferiscono in relazione ad un prodotto od un servizio, e quali sono i criteri che adottano quando ne scelgono il fornitore. Queste informazioni sono molto utili per capire come migliorare un prodotto o come confezionare un servizio, trovando il modo per produrlo in modo più conveniente.

Raggiungere gli obiettivi

L’obiettivo della Ricerca di Mercato è di fornire informazioni accurate per ridurre le incertezze nel processo decisionale. Per questo scopo, approcciamo il lavoro con metodi quantitativi, così da potere validare i risultati della ricerca con una sufficiente approssimazione.  Vi invitiamo ad esaminare i nostri case study, così da comprendere meglio le nostre metodologie di lavoro.

Spesso ci occupiamo di quesiti associati allo sviluppo di un prodotto o di un servizio, concentrandoci sulla valutazione delle opportunità che si presentano in determinati segmenti o nicchie di mercato.

BEN svolge ricerche di mercato B2B su base internazionale in una varietà di segmenti nei settori dell’energia, ambiente, infrastrutture e industria.

ricerche di mercato
prospezione commerciale

Il nostro approccio

La ricerca di mercato è un processo sistematico condotto in cicli di attività successive. Le fasi di un processo di ricerca si sovrappongono continuamente, contribuendo ad una definizione progressivamente migliore del problema.

  • Identificazione e definizione del quesito
  • Progettazione della ricerca
  • Campionamento
  • Raccolta di dati
  • Elaborazione ed analisi dei dati
  • Conclusioni e relazione finale.

La ricerca di base viene eseguita per ampliare le conoscenze, confermare una teoria o mettere alla prova un determinato concetto.

La ricerca applicata viene invece eseguita quando è necessario prendere una decisione in relazione ad un problema specifico.

L’essenza della ricerca, che sia di base o applicata, risiede nel metodo scientifico adottato per ottenere determinati obiettivi.

Top